– Faq per utilizzo Green Pass

Pubblicato da admin | | mercoledì 29 settembre 2021 14:38

Se hai domande o dubbi scrivici a info@scuolaedilevc.it

L’obbligo di ingresso a scuola con il pass vale per gli studenti?

No, l’obbligo non vale per gli studenti, che possono accedere ai locali scolastici senza green pass, ma rispettando alcune regole: indossare la mascherina a meno che tutta la classe sia vaccinata e rispettare il distanziamento di almeno un metro. L’obbligo di green pass vale solo per gli studenti degli Istituti tecnici superiori (Its), oltre che per gli studenti che frequentano università, conservatori e accademie.

Il personale docente ha l’obbligo di presentare il green pass?

Si

Per utilizzo sala conferenze per convegni, riunioni , incontri serve il Green Pass?

Sì, per sagre, fiere, convegni, congressi al chiuso, ma anche in centri ternali o in parchi di divertimento. E in centri culturali, sociali e ricreativi per le attività al chiuso. L’obbligo vale anche per la partecipazione a concorsi pubblici.

A chi viene controllato il Green Pass?

A tutti coloro che a qualsiasi titolo, accedono nei locali dove si svolge l’attività formativa, sono tenuti a presentare la certificazione verde, la quale riceverà idonea verifica tramite l’APP governativa del Ministero della Salute “Verifica C19”, o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti come da circolare del Ministero della Salute del 28/06/2021. Il controllo può essere svolto a campione

Nessun commento

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.