Corso Aggiornamento RSPP – Datori di Lavoro

Pubblicato da admin | Formazione | martedì 26 novembre 2013 10:46

La Scuola Edile del Vercellese e della Valsesia organizza presso la propria sede di Vercelli e a Borgosesia i corsi di aggiornamento per RSPP (Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione) rivolti ai soli datori di lavoro nel mese di dicembre 2013. Tali aggiornamenti sono indispensabili per coloro che hanno svolto prima del 1996: in questo caso i datori di lavoro che svolsero il corso con l’allora 626 dovranno aggiornare il proprio attestato tramite un corso della durata di 14 ore entro il prossimo gennaio. Nei corsi di aggiornamento quinquennale, così come previsto dal Punto 7 dell’accordo Stato Regioni del 21.12.2011, non dovranno essere meramente riprodotti argomenti e contenuti già proposti nei corsi base, ma si dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti nei seguenti ambiti: – approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi; – sistemi di gestione e processi organizzativi; – fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico; – tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Discorso diverso per coloro che hanno svolto il corso dal 1997 all’entrata in vigore dell’accordo stato regioni del 21.12.2011: in questo caso la legge consente di aggiornare il proprio corso entro 60 mesi dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ovvero gennaio 2017.
(more…)

Corso Addetto Prevenzione Incendi – Rischio Basso

Pubblicato da admin | Formazione | martedì 12 novembre 2013 09:00

Venerdì 15 novembre 2013, presso la Sede della Scuola Edile di Vercelli si svolgerà il corso per addetti alla gestione emergenze – prevenzioni incendi (modulo basso) della durata di 4 ore più l’esame. Il corso, per gli iscritti in Cassa Edile del Vercellese e della Valsesia è gratuito.
Ad oggi sono ancora disponibili 8 posti . Il corso avrà il seguente orario: 14,00 – 18,00; coloro che sono intenzionati a partecipare al corso sono tenuti a scaricare il modulo nell’area indicata (clicca qui) compilarlo in ogni sua parte, firmarlo ed inviarlo per mezzo fax (0161.257155) o per mezzo posta elettronica (info@scuolaedilevc.it).
Senza il modulo di preiscrizione non sarà assicurato il posto al corso

(more…)