Corsi Novembre 2020

Pubblicato da admin | Formazione | lunedì 19 ottobre 2020 14:42

Nel mese di novembre sono molte le iniziative già calendarizzate e altre verranno calendarizzate appena si avrà un numero minimo di iscrizioni. Si ricorda che per partecipare ai corsi dell’Ente Unico Edile è obbligatorio scaricare il modello di preiscrizione dalla pagina del sito (clicca qui), compilarlo con i dati di azienda e lavoratore/i iscritto/i al corso e inviarlo a mezzo mail (info@scuolaedilevc.it) o tramite fax (0161.215445). Andando in ordine cronologico inizierà giovedì 05 novembre 2020 la prima lezione del corso di aggiornamento per RSPP – datori di lavoro. La seconda lezione (il corso dura complessivamente 14 ore) si terrà giovedì’ successivo, 12 novembre 2020 (orario per entrambe le date 8,30 – 12,30 13,45 – 16,45).
E’ anche tempo di rinnovi e vengono organizzate due giornate, una ad ottobre e una a novembre, per i patentini macchine da cantiere: nello specifico: giovedì 29 ottobre al mattino – Aggiornamento PLE e al pomeriggio – Aggiornamento Carrelli Elevatori Semoventi; mercoledì 11 novembre invece si svolgerà al mattino l’aggiornamento per operatori macchine movimento terra e al pomeriggio l’aggiornamento per gru su autocarro.
Si terrà sempre nel mese di novembre il corso per addetti al primo soccorso in cantiere. La durata è di 16 ore e si svolgerà giovedì 19 e giovedì 26 novembre 2020 (orario da definire).
Ancora nel mese di novembre ma si prolungherà anche a dicembre il corso per addetti alla rimozione, bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto. Il corso abilita alla mansione ed è riconosciuto dalla Regione Piemonte (vedi calendario sotto).
(more…)

Attivazione corso base ponteggiatori – ottobre 2020

Pubblicato da admin | Formazione | sabato 10 ottobre 2020 08:34

L’Ente Unico Edile del Vercellese e della Valsesia organizzerà nelle prossime settimane un corso per addetti e preposti al Montaggio, Smontaggio e Trasformazione Ponteggi. Il corso della durata di 32 ore (16 teoria + 16 pratica) si terrà a Vercelli. Ad oggi, per le normative Covid in vigore con il protocollo aziendale, sono ancora disponibili ancora 6 posti. Per coloro che volessero iscriversi è sufficiente compilare il modulo nella sezione “Moduli iscrizioni” compilarlo in ogni sua parte e inviarlo per mezzo fax (0161.215445) o per posta elettronica (info@scuolaedilevc.it) entro venerdì 16 ottobre 2020.

Il corso si svilupperà in 4 lezioni da 8 ore l’una suddivise equamente così come indicato in precedenza. Gli allievi, che avendo frequentato almeno il 90% delle ore teoriche e superata la prova scritta, avranno la possibilità di effettuare l’idoneità pratica e raggiungere la consegna del patentino con validità quadriennale.
(more…)