Variazione zone RLST 2017-18

Pubblicato da admin | Istituzionale | venerdì 30 giugno 2017 08:00

Sabato 01 luglio 2017 si modificano le zone di competenza (Valsesia – Vercelli – Basso Vercellese) dei Rappresentanti per la Sicurezza Territoriale (RLST). Tutte le Imprese Edili, iscritte in Cassa Edile del Vercellese e della Valsesia regolari con il versamento RLST, dovranno modificare i nominativi che fino al 30 giugno 2018, inseriranno nei loro Piani Operativi di Sicurezza.
(more…)

Sportello Blen.it – Luglio 2017

Pubblicato da admin | Senza categoria | giovedì 29 giugno 2017 11:12

Da febbraio 2017 è attivo anche sul territorio vercellese e valsesiano la modalità per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore delle costruzioni. Tutto questo grazie al portale Blen.it (Borsa Lavoro Edile Nazionale www.blen.it) attivo presso l’Ente Unico Edile (ex Scuola Edile) del Vercellese e della Valsesia. La Borsa Lavoro Edile Nazionale è un servizio nazionale di sistema, nato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni, promuovendo e facilitando i contatti tra chi offre e chi cerca lavoro.
L’istituzione del portale BLEN.it è stata prevista dai CCNL Edili Industria e Cooperazione e Aniem – Confapi unitamente al CCNL artigiani 2008. Nel portale BLEN.it sono disponibili servizi per inserire i curricula e pubblicare le domande di lavoro. I servizi a disposizione dei cittadini e delle aziende sono gratuiti e per utilizzarli il primo passo è registrarsi.
La Borsa Lavoro Edile Nazionale è gestita dal Formedil in collaborazione con la Commissione Nazionale Casse Edili (CNCE) e dalle Scuole Edili territoriali aderenti. Pertanto l’unico centro autorizzato ad utilizzare il Blen in provincia è l’ex Scuola Edile che ha sede a Vercelli in Corso Rigola, 107.
(more…)