Corsi 16 ore

Pubblicato da admin | Formazione | martedì 27 aprile 2010 17:17

A quattro mesi dall’inizio del 2010, nonostante la forte recessione economica che ha toccato la nostra provincia, sono buoni i risultati riguardanti il corso delle “16 ore…prima”.

Rispetto al 2009 c’è stato un netto miglioramento come numero dei partecipanti a dimostrazione della buona campagna di sensibilizzazione fatta dalla Scuola Edile di Vercelli. Basti pensare che in soli quattro mesi il numero dei discenti è pari alla metà del complessivo relativo all’anno prima. Sono buone quindi le indicazioni in materia.

Soddisfazione da parte del Presidente, il Geom. Andrea Vecchio:” In un momento di gravissima recessione economica, dove le commesse nel nuovo anno, se possibile, sono ancora minori rispetto al 2009, sottolineiamo la straordinaria dimostrazione di attenzione alla sicurezza delle nostre imprese che che oltre ad assumere, formano correttamente i propri dipendenti attraverso la Scuola Edile“.

Soddisfazione anche da parte sindacale per una scommessa, quella appunto delle “16ore…prima” che dopo un naturale rodaggio ha iniziato a dare i suoi frutti: il Vice Presidente, Daniele Mason commenta: “E’ un bel risultato soprattutto se lo confrontiamo con le criticità del momento. Quest’anno il numero sta salendo a dimostrazione di come abbia funzionato la promozione di questo iter obbligatorio, non dimentichiamolo, effettuato a tutela dei lavoratori neo assunti“.

Il corso delle “16ore…prima” viene svolto ogni settimana (lunedì e martedì) presso la Scuola Edile corrente in Via Marsala, 23 a Vercelli; le preiscrizione devono giungere almeno 3gg lavorativi prima dell’assunzione.

Sorry, the comment form is closed at this time.