Corso per la Redazione del POS

Pubblicato da admin | Formazione | venerdì 14 maggio 2010 15:40

L’Ente Scuola del Vercellese e della Valsesia propone un corso sulla redazione dei Piani Operativi di Sicurezza della durata di ore 20 in collaborazione con il Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Vercelli.
Il corso si svolgerà presso la Sede dell’Ente Scuola in Via Marsala, 23 a Vercelli.

Il corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.

Il corso avrà uno svolgimento completamente pratico al fine di permettere ai discenti di conoscere i contenuti minimi di un Piano Operativo di Sicurezza realizzandolo tramite una propria postazione informatizzata.

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di conoscenze di base per l’utilizzo di un PC.

Al raggiungimento del numero previsto saranno indetti altri corsi con la stessa formula.

Il costo d’iscrizione, per ogni singola persona, è di € 350,00 (IVA esclusa) comprensivo di un programma con licenza per la Redazione del Piano Operativo di Sicurezza uguale a quello usato durante il corso.

L’iscrizione deve giungere entro e non oltre lunedì 14 giugno 2010.

Lezione Contenuti
1 Lezione a)Presentazione / Test d’ingresso

b)Figure di cantiere relative al D.Lgs. 81/08 e al D.Lgs. 106/09

2 Lezione a) Organizzazione del cantiere

b)Opere provvisionali

3 Lezione a) Scavi/Demolizioni

b) Valutazione Rischi

4 Lezione a) Analisi Lavorazioni

b) Macchine/Attrezzature

5 Lezione a) D.P.I. e Sistemi Anti Caduta (S.A.C.)

b) Conclusioni e Test finale

Sorry, the comment form is closed at this time.