Manifestazione 14-15 maggio 2015 IoLavoro a Vercelli

Pubblicato da admin | News | giovedì 14 maggio 2015 17:08

IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi ed informarsi, approda giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2015 a Vercelli. Alla due giorni partecipano con le loro offerte di lavoro e formative importanti aziende, agenzie per il lavoro ed enti di formazione del territorio. Tra gli enti di formazione era presente anche la Scuola Edile del Vercellese e della Valsesia con il direttore Andrea Braghero, Luca Boroni, tecnico del CPT, i docenti Strefano Strazzi, Antonio Basile e Mauro Falcon e i ragazzi del corso di apprendistato edile B205-1-0-2015-0.
Siamo stati invitati dalla Dott.ssa Bertarello e dalla Prof.ssa Bassignana a cui va il mio personale ringraziamento non solo per averci coinvolto ma per il trattamento di estrema cortesia e collaborazione che abbiamo ricevuto – ci spiega Andrea Braghero – abbiamo deciso di portare con noi i ragazzi del corso di apprendistato edile che proprio nella giornata del 14 maggio avevano lezione; credo sia stata un’esperienza molto bella anche per loro che si sono comportati in modo estremamente educato e hanno lavorato con serietà e dedizione al montaggio, trasformazione e smontaggio di un ponteggio multi direzionale. Hanno insomma mostrato la faccia più bella e più pulita del mondo dell’edilizia: sono il nostro futuro e sono contento che siano loro a rappresentarlo”.

Queste parole sono state usate dallo stesso direttore della Scuola Edile con l’Assessore Regionale al Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale Gianna Pentenero che si è soffermata con i ragazzi della Scuola Edile scambiando alcune battute con loro e ringraziandoli della loro presenza. “Era importante per noi esserci per far vedere che l’edilizia c’è ancora, che noi vogliamo che torni ad essere il motore trainante della nostra economia, nazionale regionale e territoriale” – conclude Andrea Braghero.
I ragazzi presenti alla manifestazione erano : Balau Maricel, Bertolone Gionata, Cichi Ciprian, Hodea Alexandru Emanuel, Lucà Marco, Pistone Andrea e Xhameta Bledar.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione collegati direttamente al sito di IoLavoro